Quali sono i vantaggi del 5G?

In tutto il mondo, molti Internet Service Provider adotteranno tecnologie small-cell e DAS per fornire connettività 5G a imprese e consumatori. Le aziende sono inoltre convinte che il cambiamento sia inevitabile e dovranno prepararsi ad affrontarlo aggiornando le proprie reti e sfruttando la potenza del 5G. Ma quanto valgono davvero le tecnologie 5G?

 

Si tratta del primo aggiornamento al 4G+ LTE che si concentra non solo sul miglioramento della velocità di connessione, ma anche sulla fusione e sulla sincronizzazione di tutte le tecnologie utilizzate con la generazione 4G, in modo che le esperienze degli utenti, i bot, gli oggetti connessi e le nuvole globali possano essere ancora più potenti.

 

Tra 2 anni, le reti 5G copriranno il 40% del nostro pianeta e le amministrazioni pubbliche e private potranno usufruire di servizi più efficaci ed efficienti.

 

Di seguito sono riportati due vantaggi dell'utilizzo del 5G.

 

Fornisce una connessione ad alta velocità degli smartphone

È vero che con ogni nuova "G" la qualità della velocità di connessione è stata migliorata. Tuttavia, le caratteristiche peculiari del 5G sono soprattutto il throughput ultraveloce e le sue capacità esigenti.

Confronto tra 4 G e 5 G

Velocità di connessione

Secondo studi condotti in laboratori affidabili, il 4G ha una velocità massima di circa 1 gigabit al secondo.

Al contrario, il throughput del 5G supera di gran lunga quello del 4G. È di 20 gigabit al secondo.

 

Prestazioni

Le prestazioni di copertura e la velocità del 4G sono eccellenti. Purtroppo i suoi punti deboli sono i frequenti e frustranti cali di velocità.

 

Di conseguenza, gli utenti hanno scoperto i limiti del 4G. Per superare questi problemi, i ricercatori devono trovare la soluzione migliore, a partire da una rivoluzione delle tecnologie utilizzate nei dispositivi di nuova generazione come l' telefono honor magic 4 lite 5g.

Il 5G affronta i problemi dei servizi cellulari tradizionali tenendo conto dei due elementi essenziali di un'esperienza mobile migliorata: maggiore velocità e densità. Insieme, questi due elementi creano una performance impressionante per le imprese di tutti i settori.

Connettività e IoT

I principali vantaggi dell'utilizzo del 5G riguardano la qualità della connettività e il numero di oggetti connessi.

Oggetti collegati

Il 5G può facilmente connettere più oggetti connessi contemporaneamente alle versioni precedenti per soddisfare le esigenze della società moderna.

 

Per ottenere le migliori prestazioni, le aziende utilizzano sempre più dispositivi per operare in modo efficace ed efficiente.

 

Tuttavia, le reti tradizionali sono sature e non riescono a gestire l'aumento dei carichi. A causa delle limitazioni del 4G, le aziende limitano il numero di dispositivi che possono gestire contemporaneamente. Questo riduce la loro produttività e le loro entrate.

 

Connettività

Il 5G fornisce la connettività di cui le aziende hanno bisogno oggi e in futuro. Può supportare circa un milione di dispositivi connessi per 0,38 miglia. In confronto, il 4G ne supporta solo 100.000.

 

Tuttavia, va notato che il nucleo 4G è ancora più forte del nucleo 5G. L'ideale, per il momento, è avere il 4G per essere pronti al 5G.

 

Ciò che caratterizza questa nuova generazione di connessioni è la capacità di supportare trasferimenti di dati simultanei all'interno della rete che di solito richiedono più reti.

Conclusione

Il 5G presenta numerosi vantaggi: migliore velocità di connessione, moltiplicazione degli oggetti connessi simultaneamente, aumento e velocità del carico di trasferimenti di dati simultanei.