Elettronica: le materie prime per device sempre più avanzati

Materie prime polimeriche in elettronica: alta tecnologia e sostenibilità per un settore in continua evoluzione

I dati economici dell’industria di prodotti elettronici sono in costante crescita. I grafici di Confindustria degli ultimi anni indicano un trend che si attesta intorno al 7% (fonte: ANIE - Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche).

A contribuire ai numeri positivi sono gli alti ricavi dei dispositivi più sofisticati e tecnologicamente avanzati. Il consumatore è disposto a spendere cifre maggiori a patto di ottenere apparecchi di ultima generazione dalle prestazioni elevate.

Le materie prime polimeriche prodotte da Covestro sono assolutamente competitive. Marcano la differenza per quanto riguarda l’innovazione e la risposta alle richieste dell’industria elettronica sia nel campo consumer che in quello professionale.

Il policarbonato, il poliuretano e le pellicole di ultima generazione che danno forma ai device elettronici

Connessi, leggeri, attivi 24 ore al giorno e multifunzione, i dispositivi elettronici fanno parte della quotidianità. Non si tratta solo di smartphone, ma in senso più ampio di smart device che stanno modificando radicalmente ogni aspetto della vita. Gli standard e le richieste dei progettisti e degli utenti diventano sempre più precise e inderogabili. Le esigenze sono altissime sia per le componenti interne (cavi, circuiti e conduttori) che per le parti esterne (shell, schermi o accessori).

Covestro ricerca e produce materie prime che rispondono con efficacia alle esigenze dei device elettrici ed elettronici più evoluti.

Materiali termoplastici, schiume, pellicole, elastomeri, TPU, materiali compositi studiati e dedicati per svariate applicazioni elettroniche, elettriche ed elettrodomestiche: i polimeri Covestro trovano utilizzo in involucri e custodie dei dispositivi, schermi o pannelli luminosi, luci a LED e obiettivi fotografici, alloggiamenti e isolamento delle batterie.