SIGNIFICATO DELLE TELECOMUNICAZIONI (COSA SONO, CONCETTO E DEFINIZIONE) - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE - 2021
Cosa sono le telecomunicazioni:
Le telecomunicazioni sono i dati di informazioni sulla distanza di trasmissione elettronicamente e / o tecnologica .
I dati di informazione vengono trasportati ai circuiti di telecomunicazione mediante segnali elettrici.
Un circuito di telecomunicazione di base è costituito da due stazioni, ciascuna dotata di un ricevitore e di un trasmettitore, che possono essere combinati per creare un ricetrasmettitore.
Rete di telecomunicazione
Una rete di telecomunicazione è costituita da più stazioni di trasmissione e ricezione interconnesse che scambiano informazioni. La rete più grande e conosciuta è Internet. Altre reti più piccole sono le reti telefoniche e le trasmissioni radio private.
Vedi anche:
Internet.Redes.
Sistema di telecomunicazione
In un sistema di telecomunicazioni, cavi, fibre ottiche o campi elettromagnetici sono generalmente utilizzati per la trasmissione di segnali di telecomunicazione. Le aree prive di trasmissione e ricezione di dati da parte di campi elettromagnetici sono note come Wireless e Radio.
Storia delle telecomunicazioni
Le telecomunicazioni, come la conosciamo oggi, hanno avuto il loro primo punto di svolta nel 1800, quando Alessandro Volta ha inventato la cella elettrica o cella elettrica. Il prossimo grande progresso in questa materia fu il telegrafo elettromagnetico sviluppato da Samuel Morse nel 1835 e presto l'espansione del telefono nel 1876 quando Alexander Graham Bell ottenne il suo brevetto negli Stati Uniti. Da lì, l'avanzamento delle telecomunicazioni ha avuto una crescita sfrenata.
International Telecommunication Union (ITU)
L'International Telecommunication Union (ITU) o Unión Internacional de Telecomunicaciones en español, è un'agenzia delle Nazioni Unite (ONU) che mira a coordinare i servizi e le operazioni di telecomunicazione in tutto il mondo.
Post a Comment