Come cambia il piano di marketing nel 2021 (e in tempo di Covid)
Le abitudini dei consumatori sono totalmente cambiate rispetto all’anno scorso, e continueranno a cambiare addirittura di mese in mese: ci sarà bisogno di nuove strategie di marketing per ottimizzare i profitti e agire sul mercato in maniera vincente.
Un esempio per dare concretezza alle nostre parole: in seguito alla prima ondata di Covid 19 che ha colpito l’Italia e poi il resto del mondo, si sono registrati non solo fortissimi aumenti dei consumi e degli acquisti nella Grande Distribuzione Organizzata, ma si è verificato anche un aumento sostanzioso di eCommerce, sia per quanto riguarda il numero di aziende nate, sia per quanto riguarda il volume d’affari registrato dai negozi digitali.
Le abitudini dei consumatori sono cambiate radicalmente, persino chi non aveva mai acquistato tramite eCommerce si è dedicato per la prima volta allo shopping online. Una variazione di grande importanza di cui tutte le aziende, piccole o grandi che siano, devono tenere conto. I dati sono disponibili sulle piattaforme di finanza e statistiche, ma non sono i numeri ad interessarci, almeno per ora.
Post a Comment