Digital advertising trend: aumentano gli investimenti
Crescono gli investimenti in digital advertising, aumenta il numero di aziende che crede nel commercio in rete e si affida agli strumenti del marketing online.
Ad affermarlo è Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, che ha fatto il punto sugli investimenti digitali delle imprese italiane, mostrando come essi si stiano dirigendo sempre più verso l’online.
Domandarsi il perché degli avvenimenti è sempre molto importante per capirne gli sviluppi futuri.
E allora, visto che noi di One siamo una web agency che vive di social media marketing e di comunicazione digitale cerchiamo di entrare più nel dettaglio dell’argomento.
Partiamo da un dato significativo: ogni anno gli investimenti pubblicitari sui social media attestano un incremento pari al 20%.
Un settore in crescita, quindi, quello del digital marketing e advertising con ampio margine e ottime prospettive di sviluppo per tutti quei business che decidono di mettersi in rete, di vendere i loro prodotti sul web e di farsi pubblicità online.
Ma perchè investire sui social?
1#. Per avvicinarsi alle persone
Attraverso i canali social è possibile diminuire le distanze tra il Brand e il pubblico. I canali social serviranno proprio per avere un contatto diretto con le persone, per poter interagire con loro, ascoltare bisogni e trovare le soluzioni in merito.
#2. Per conoscere il Tuo pubblico
Investire sui Social Media ti consente di individuare sulle piattaforme le persone che rientrano nelle caratteristiche delle tue buyer personas (il cliente tipo). Se non conosci il tuo pubblico non potrai definire di cosa esso abbia bisogno, in che modo esso tenda a comunicare e in quali orari e in quali piattaforme lo fa.
#3. Per essere al passo con i tempi
Un’azienda che vuole dimostrare di essere in grado di distaccarsi dalle forme classiche della comunicazione (volantinaggio, affissione di manifesti ecc.), attraverso i social, attesta la propria voglia di stare al passo con i tempi.
#4. Per migliorare la tua Brand Reputation
Un’azienda che è presente sui social ed è in grado, nei periodi giusti dell’anno, di presentarsi al proprio pubblico con le offerte più convenienti, vedrà crescere il consenso intorno ad essa.
#5. Per fidelizzare gli utenti
Fare investimenti nei Social Media consente di raccogliere dati ben precisi, così da avere una base solida e precisa su cui lavorare per avvicinarsi al pubblico e creare un’offerta commerciale calibrata sulle precise esigenze delle persone.
E voi come state affrontando questa situazione?
Avete agià aperto un account pubblicitari? Investite ingenti quantità di denaro per l’advertising targetizzato?
Fatecelo sapere, siamo qui per aiutarvi a trovare la giusta strada da percorrere.
Post a Comment